[TiLUG] Confermo Talk Graziano

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Gio 18 Set 2008 08:47:16 CEST

Il 17 settembre 2008 10.18, Jurgarin Templar
<jurgarin_templar@hotmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti
> Anche se mi ero riproposto di non scrivere piu' ... volevo farvi notare che
> ci sono dei neofiti (io per primo) che tentano di avvicinarsi a Linux

E questo ci fa piacere

> ... e non basta solo riempire di CD Live delle varie
> versioni di Linux come gadget perche' una volta arrivati a casa verranno
> dimenticati!

Vuol dire che anche prima di arrivare a casa non suscitavano grande
interesse, mi spiego:
se vado in edicola e compro un giornale molto probabilmente lo leggo
anche appena uscito e non vedo l'ora di arrivare a casa per
sprofondarmi in poltrona a godere della mia nuova lettura, giusto?
allora perchè il CD live viene dimenticato? perchè il giornale lo pago
e quindi lo devo leggere mentre il CD è gratis e quindi tanto vale
dimenticarlo?

> Posso comprendere che per voi super esperti organizzare qualcosa per i nuovi
> adepti magari possa essere noioso ...

Per me non lo è affatto, sarà che non sono un super esperto...

> ma non vedo alternative per potermi
> avvicinare al mostro sacro di Linux se non tramite un gruppo di anziani che
> organizzano eventi per indottrinare le nuove leve

Indottrinare nuove leve? forse non è chiaro che GNU/Linux non è una
religione o una pratica magica, è una scelta... personalmente ho
scelto di avvicinarmi a GNU/Linux per curiosità, questa è la chiave,
la curiosità; un super esperto che parla per due ore spiegando per
filo e per segno come installare GNU/Linux contribuisce solo a far
dimenticare più facilmente il CD di cui sopra. Diversamente vedere
cosa può fare GNU/Linux e come lo può fare fa nascere la curiosità che
è la base per imparare.

> Scusate per l'interruzione

Non devi assolutamente scusarti, anzi ogni commento è ben accetto,
siamo una comunità open source.

Vorrei aggiungere una nota personale: mi sono avvicinato al mondo
Linux ai tempi di RedHat 5, che ho provato ad installare senza
successo, sono passato per quella che allora si chiamava Mandrake con
qualche piccolo successo, ho provato SUSE ma niente, non vedevo quella
grande cosa in Linux... un giorno mi sono tuffato in Slackware e, dopo
numerosi fallimenti la uso con grande soddisfazione sia sul fisso che
sul portatile ed il prode pinguino mi fa pure da firewall per la rete
domestica! tutto questo con tante curiosità, sempre!

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware
ICQ 422878770

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"