[TiLUG] cleanup per linux

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Dom 30 Ago 2009 12:12:53 CEST

Matteo D'Alfonso wrote:

> Ho visto che, raggruppare pių piccole funzioni diverse in un'unica
> interfaccia, funziona bene solo per chi poi sa usare le singole funzioni
> autonomamente. Spesso le persone non apprendono o dimenticano i veri
> comandi che le interfacce utilizzano.
> <cut>
> Ciao,
> Matteo alias Werewolf

Non č sempre vero, per fortuna. Le interfacce funzionano bene spesso
anche per chi non conosce le singole funzioni sottostanti.
Secondo me, pių che conoscere le varie funzioni "nascoste"
dall'interfaccia, basterebbe conoscere quello che si sta facendo a
livello teorico (o con buon grado di astrazione).
Se cosė non fosse, cosa avrebbe decretato, ad esempio, il successo di
distribuzioni come mandrake (ai tempi), redhat, suse, *ubuntu oppure di
applicazioni come synaptic, system-config-*, gparted, ecc?
Matteo aka TM