[TiLUG] Digest di TiLUG, Volume 49, Numero 3

Antonino Baldioli antonino.baldioli@gmail.com
Ven 4 Dic 2009 19:44:19 CET

Ciao,

da Linux apprendista, (appena ho tempo vengo su da voi perchè ho bisogno di
imparare troppe cose)
ma Sistemista Microsoft,  la cosa che mi fa specie che nel Comitato per le
iniziative ci siano due rappresentanti Microsoft (pg.6) ovvero decideranno
loro come e cosa.
La cosa potrebbe star bene a livello di Informatizzazione di base, anche
perchè la maggior parte delle famiglie a casa ha un pc con il loro SO.
Però quando iniziamo a Parlare di Istituti Tecnici?  Non sarebbe meglio che
conoscano sia Windows che Linux che Unix in MAC?
Inoltre diventa una grave ingerenza nei programmi didattici delle scuole
(l'Istituto Maiorana di Gela che tanto fa per Linux butta tutto al macero?).
Secondo me si tratta di uno scambio di favori: nella P.A. dove tutto
potrebbe Open Source (con grandi risparmi) tutto è e resterà così Windows e
quante licenze sarebbero? Quasi dappertutto nella P.A. ci sono server ante
windows 2000, programmi che girano in dos, quindi nell'ammodernizzazione ci
saranno nuovi pc con installato Vista o 7 e il business è fatto.
Non ho capito se bisogna aderire come persone o se era una domanda se il Lug
dovesse aderire ad una lettera aperta.
Non so cosa c'è scritto ma secondo me c'è da aderire, personalmente
aderisco.