[TiLUG] dhclient configuration

Nanomad condellog@gmail.com
Mer 3 Giu 2009 09:52:46 CEST

Al massimo puoi dirgli di ignorare uno specifico server dhcp sempre
con la reject, ma ho come l'impressione che il problema non sia lato
provider, ma lato utenti.
Se ho capito bene, siete tutti in una grande LAN/MAN in classe
privata: se la rete è configurata alla cazzo (ovvero non vengono
scartati di default tutti i pacchetti dhcp non provenienti dal loro
server) c'e' il rischio che chiunque possa tirar su un server dhcp
autoritativo in ascolto sull'interfaccia "pubblica" e creare dei gran
casini.

In sintesi, ti attacchi ed usi la configurazione attuale (a meno che i
server dhcp incriminati siano sempre gli stessi). Già che ci sei
segnala gli altri server dhcp "farlocchi" all'ISP, spaventali dicendo
che un malintenzionato potrebbe saggiamente mettere in piedi un
attacco informatico ai loro utenti. Magari funziona...

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently RunIning:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Laptop (Centrino 2Ghz)