[TiLUG] dhclient configuration

Nanomad condellog@gmail.com
Mer 3 Giu 2009 11:00:34 CEST

2009/6/3 Davide <dg@linux.it>:

> O meglio, come gli dico di accettare configurazioni solo da un dato dhcp
> server?

Questo non è fattibile con dhcp3-client. Per quanto riguarda la reject
, basta che usi una direttiva del tipo
reject IPDELSERVER1, IPDELSERVER2

dove gli IP dei server incriminati li vedi lanciando a mano dhclient
$interfaccia_esterna.

Per il GL bho, non so. Probabile che trovi qualcosa nei file di configurazione.
Altrimenti, forse, c'e' la soluzione sporca di filtrare i mac address
sul router con iptables (se supporta -m mac --mac-source
$quello_che_ti_pare, altrimenti filtra direttamente gli IP), ma non so
se funzioni sull'interfaccia pubblica (in linea di principio sì però)

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently RunIning:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Laptop (Centrino 2Ghz)