[TiLUG] SVN micro howto cercasi

Luigi Panzeri matley@muppetslab.org
Mar 9 Giu 2009 12:12:47 CEST

Questo e' buono (se ci aggiungi un'altra risorsa che ti insegna ad
impostare apache webdav-svn)
http://artis.imag.fr/~Xavier.Decoret/resources/svn/index.html

Creare un repository:

svnadmin create

Importare un progetto

svn import /path/to/project repository

Checkout/Update (get) e Checkin (put) sono come cvs

svn up
svn co `repository`
svn ci

dove `repository` e' un path al repository svn che potrebbe essere
http://..., ssh, file, etc.

Status e Diff sono due comandi che tornano utili

svn status
svn diff

Se puoi scegliere io ti suggerirei di usare un altro vcs. ora vanno
quelli distribuiti

darcs (se non hai grossi file), mercurial o git

sono anche piu' facili da condividere, permettono versionamenti
"personali" in modo semplice e tante altre cose

Ti topposto volontariamente, giusto per farti incazzare ;-)

Ciao