[TiLUG] Partecipazione a Scienza Under 18

Nanomad condellog@gmail.com
Dom 8 Mar 2009 14:40:38 CET

A seguito delle lezioni che abbiamo tenuto all'IPSIA di Pavia sulla
sicurezza delle reti (wired&wireless), ci è stato offerto dalla scuola
stessa uno spazio presso l'evento Scienza Under 18 del 6-7-8 Maggio.
Da una parte dovremmo realizzare una demo di un impianto domotico
gestito con Linux (e qui ci penso io tanto l'hardware lo fornisce la
scuola), dall'altra è necessario del materiale illustrativo su Linux e
sul TiLUG. Fate conto che il target è duplice: da una parte abbiamo i
ragazzini delle medie/superiori e dall'altra i docenti (anche di
istituti superiori). Direi quindi di preparare qualcosa di "light" per
i primi e qualcosa di più impegnato per i secondi.

A voi la palla.

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently Running:
Ubuntu "Intrepid Ibex" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Intrepid Ibex" on Laptop (Centrino 2Ghz)