[TiLUG] [OT] router consigli per gli acquisti

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Mer 13 Maggio 2009 20:35:03 CEST

Davide ha scritto:
> Posso affermare che rimango affascinato dalle conoscenze che avete? :)
>
> Scherzi a parte, grazie a tutti per i consigli. Visto lo storico di
> mail credo che opterò per il wrt54gl. Sempre che la connessione
> arrivi.
>
> Poi visto che non ne so praticamente nulla di router e configurazioni,
> ne approfitterò di un Giovedì dal buon Dino (devo prima trovarlo
> questo giovedì).
>
> Alla fine la sua rete dovrebbe offrire un dhcp come se fosse la rete
> WDSL e quindi si potrebbe configurare a puntino il router (spero).
>
> Ciao e grazie
> [...]

In effetti io ti avevo suggerito il netgear dimenticandomi che a te del
modem adsl integrato "nun te ne po' fregà de meno", I'm sorry :P
A questo punto però nessuno ha vagliato l'ipotesi della Fonera, che se
non erro è anche lei linksys. il costo è ragionevole e la integri con un
hub o switch a parte? e ci puoi installare openwrt.
Spedizione a casa, ma non ricordo a quanto, comunque www.fon.com. Adesso
è uscito l'ultimo modello Fonera2.0 che ha un costo non trascurabile, ma
se vai sulla precedente Fonera+ con 30 euri sei a posto.
Matteo aka TM