[TiLUG] KDE 4

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Mer 27 Maggio 2009 10:39:57 CEST

Ciao a tutti,
mi è capitato alcuni giorni fa di mettere a confronto su uno stesso pc
Fedora 10, Centos 5.3, e kubuntu 9.04 con de di cui all'oggetto.
Quello che si nota a colpo d'occhio (senza essere esperti) è la
mostruosa lentezza di kde su fedora e centos, anche con gli effetti
grafici disabilitati - praticamente è inutilizzabile.
Avendo installato e configurato prima fedora e centos ho pensato fosse
un problema proprio di kde, ma provando kubuntu mi sono dovuto
ricredere. Su quest'ultima infatti kde gira bene.
Quello che mi domando è: "pèrche? ma soprattutto, pèrche".
Ho provato a cercare informazioni con google ma non ho trovato nulla da
fonti attendibili.
Posso solo immaginare che possa essere imputabile al tipo di
compilazione del de ma il degrado  su fedora e centos è così elevato che
non mi riesce facile pensare che sia solo dovuto ai simboli per il
debugging.
Qualche idea?
A presto
--