[TiLUG] KDE 4

Nanomad condellog@gmail.com
Mer 27 Maggio 2009 11:01:06 CEST

2009/5/27 Matteo Pasotti <matteo.pasotti@gmail.com>:
> Quello che mi domando è: "pèrche? ma soprattutto, pèrche".
> Ho provato a cercare informazioni con google ma non ho trovato nulla da
> fonti attendibili.
> Posso solo immaginare che possa essere imputabile al tipo di compilazione
> del de ma il degrado  su fedora e centos è così elevato che non mi riesce
> facile pensare che sia solo dovuto ai simboli per il debugging.
La butto lì, ma magari mi sbaglio...
1) Escluderei le ottimizzazioni del compilatore, spesso non ho notato
grandi differenze
2) I simboli di debugging (ma li lasciano attivi si FC e CentOS?)
possono incidere parecchio, specie le varie print di log
3) Spesso anche i vari patchset applicati incidono (per esempio su
Ubuntu ho sotto mano un debdiff di 800Kb per kdebase-workspace)
4) Molto più spesso incide la combinazione driver video + Xorg + drm +
mesa + kernel

In sostanza la risposta è bho :(
Anche la 9.04 ha avuto le sue belle gatte da pelare causa bug dei
driver intel comunque (che rendevano il compositing lentissimo)

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently RunIning:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Laptop (Centrino 2Ghz)