[TiLUG] Velocità scrittura CD

Davide dg@linux.it
Gio 28 Maggio 2009 15:04:54 CEST

Nanomad wrote:
> Beh, se il produttore decide che quella e' la velocità giusta, di
> solito ci si fida (altrimenti poi arriva gente che si lamenta perche
> linuz gli brucia i CD). Tanto per stare certi, io proverei un cd che
> va per forza a 4x (ad esempio un cd-rw)

Quindi è la velocità del CD e non del masterizzatore? Perché stiamo
parlando di stessi supporti e dispositivi.

Va da se che se ad 11x non mi da nessun problema di lettura/scrittura
per me può pure andare a 11x. Solo che sono della vecchia scuola dove
si masterizzava lento, in DAO e tutto andava meglio.

> Ma infatti fossi in te passerei almeno a testing. E' la stable che non
> è molto adatta ad un uso desktop

Ci devo pensare. Purtroppo ho zero tempo di stare dietro ad eventuali
problemi di configurazioni e già questo upgrade mi sta costando
troppo. A me piace arrivare a casa ed avere la sicurezza di un desktop
funzionante. Non che arrivo a casa, faccio per usarlo ed a causa di un
upgrade di qualche mese prima una funzionalità che prima andava ora
non va più.

> nautilus-cd-burner, che da gnome 2.26.0 è obsoleto

Beh, lenny ha la 2.22 :P

Comunque googlando un pochino potrebbe esserci qualcosa in
/qualcosa/apps/qualcos'altro.