[TiLUG] Velocità scrittura CD

Nanomad condellog@gmail.com
Gio 28 Maggio 2009 14:41:51 CEST

2009/5/28 Davide <dg@linux.it>:
> Comunque non è quello il problema. Potrebbe essere che gnome adesso
> legga il dati del FW (non ricordo le velocità del masterizzatore), ma
> mi pare stupido non darti neanche l'opzione di scegliere.

Beh, se il produttore decide che quella e' la velocità giusta, di
solito ci si fida (altrimenti poi arriva gente che si lamenta perche
linuz gli brucia i CD). Tanto per stare certi, io proverei un cd che
va per forza a 4x (ad esempio un cd-rw)

> PS: mi sto decisamente stufando di Debian, dopo 9 anni di onorato
> servizio il suo approccio a volte mi sembra un po' obsoleto (per
> desktop).

Ma infatti fossi in te passerei almeno a testing. E' la stable che non
è molto adatta ad un uso desktop

> PPS: come si chiama quella parte/software di gnome che usi quando
> inserisci il CD/DVD vergine? Quella che ci arrivi direttamente da
> Nautilus e ci schiaffi i file che vuoi masterizzare.

nautilus-cd-burner, che da gnome 2.26.0 è obsoleto

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently RunIning:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Laptop (Centrino 2Ghz)