[TiLUG] giovedì 3 settembre

Dino comPVter dino@compvter.it
Mar 1 Set 2009 11:56:50 CEST

Buongiorno a tutti,
lo scorso incontro ci ha portato vicinissimi alla ricreazione del software
per il nostro Apple IIgs,
come potete leggere dal resoconto sul blog[1],
quindi questo giovedì tenteremo di completare l'opera,
grazie anche all'aiuto di un nuovo membro, esperto in Mac, che attendiamo
per le presentazioni ufficiali...

Molto meno retro è il recupero che vede come protagonista una Sun Fire v210
biprocessore.
L'affascinante server violaceo ha resistito ai nostri tentativi di
installazione, pertanto:

1) verrà predisposto un boot server che consente l'installazione via rete di
solaris 10 su piattaforma sparc/64
Il candidato per il boot server e' una SUN ULTRA 60
Abbiamo la macchina, abbiamo i CD, abbiamo la guida [2]; resta solo da
ripassare il partitioning scheme di solaris (/dev/e2c1c2h1e4c5a2v7o4l3o2), e
un po' di sintassi sul service manager (che, a quanto ho sentito, da DI
MOLTO la paga a Linux)[3].
Uno storage SUN contenente 8 dischi da 72gb SCSI attende con fiducia i
risultati del nostro lavoro per trasformarsi in un efficientissimo
file-server per contenere tutti i nostri dati.

2) verranno via via attivate con lo stesso metodo anche altre macchine di
cui non abbiamo password di root (2 Sun Netra T1, 1 Blade 150, 1 Ultra5, 2
Fire V100)

Dino
comPVter

[1] http://compvter.blogspot.com/
[2] http://www.deer-run.com/~hal/jumpstart/Jumpstart.pdf<http://www.deer-run.com/%7Ehal/jumpstart/Jumpstart.pdf>
[3] questa frase, (non è mia) è espressamente rivolta hai membri del TiLug