[TiLUG] Ubuntu boot console

Christopher R. Gabriel cgabriel@truelite.it
Lun 12 Lug 2010 14:22:48 CEST

On Mon, 2010-07-12 at 14:21 +0200, Davide wrote:

> Ok controlleṛ questa riga in default-display-manager.
>
> Ma non era comodo update-rc.d? Con un comando sistemavi tutto...
>
> boh.

Eh, quando si sta a fare le corse per il boot veloce.... :-)

Cmq update-rc.d e' ancora valido, come layer di compatibilita', ma non
per gdm, che in lucid adesso e' completamente nuovo (se vuoi
configurarlo, ad esempio, devi modificare la base dati gconf dell'utente
gdm... )

Quindi credo che il problema in se' non e' tanto upstart ma piuttosto il
nuovo gdm. Che offre sicuramente maggior potenziale essendo, di fatto,
la shell X11 di un utente (gdm), quindi e' possibile avviare nella sua
sessione le cose piu' disparate (networkmanager applet, per dirne una..)

Ciao!

C.

--
Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
cgabriel@truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6