[TiLUG] Ubuntu boot console

Davide gettingout@gmail.com
Mar 13 Lug 2010 09:12:25 CEST

On 12/07/2010 14.22, Christopher R. Gabriel wrote:
> Quindi credo che il problema in se' non e' tanto upstart ma piuttosto il
> nuovo gdm. Che offre sicuramente maggior potenziale essendo, di fatto,
> la shell X11 di un utente (gdm), quindi e' possibile avviare nella sua
> sessione le cose piu' disparate (networkmanager applet, per dirne una..)

ok, commentato la riga in /etc/X11/default-display-manager ed
effettivamente gdm non è partito.

La cosa comica è che rimane la schermata di startup attiva: la scritta
ubuntu con i pallini che si colorano. Poi fai un CTRL-ALT-F1 e trovi
tty1 attiva e pronta...

Forse non è il modo migliore per ottenere un boot a solo console ma è
una buona approssimazione. Ma se uno oggi giorno volesse avere una
ubuntu SOLO testo, come diavolo fa? Se usi ubuntu sei schiavo della GUI? :)

Ciaps