[TiLUG] Ubuntu boot console

Christopher R. Gabriel cgabriel@truelite.it
Mar 13 Lug 2010 12:01:17 CEST

On Tue, 2010-07-13 at 09:12 +0200, Davide wrote:

> ok, commentato la riga in /etc/X11/default-display-manager ed
> effettivamente gdm non è partito.
>
> La cosa comica è che rimane la schermata di startup attiva: la scritta
> ubuntu con i pallini che si colorano. Poi fai un CTRL-ALT-F1 e trovi
> tty1 attiva e pronta...

Perche' quello non e' GDm, e' plymouth. Puoi fare due cose: o togli
plymouth dall'avvio, oppure se preferisci puoi usare il tema solo testo
di plymouth (lo puoi fare con update-alternatives, ma ricordati di
rigenerare l'initrd..)

> Forse non è il modo migliore per ottenere un boot a solo console ma è
> una buona approssimazione. Ma se uno oggi giorno volesse avere una
> ubuntu SOLO testo, come diavolo fa?

Usi Debian sid :)

C.
--
Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
cgabriel@truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6