[TiLUG] Truecrypt

emilio brambilla emilio@antispam.it
Gio 29 Lug 2010 12:45:57 CEST

ciao,

On 07/29/2010 11:54 AM, Davide wrote:

> vorrei creare una porzione di disco criptata in ufficio (windows). Cosė
> posso mettervi dentro i contenuti della chiavetta (rsync) e quando ho
> finito li riporto sulla chiavetta.

io valuterei la possibilita` di spostare sulla chiavetta direttamente il
file (cifrato) con la partizione truecrypt (cosi` resta sempre tutto
cifrato, anche sulla chiavetta, a scapito di dover spostare un grosso
file tutte le volte).

> Questi č disponibile anche per linux (kernel>=2.4). Tutta la
> documentazione in linea parla solo di windows. Qualcuno ha esperienze in
> merito a Linux? Funziona alla stessa maniera? Non vorrei dovermi
> "imparare" un tool per windows ed uno per linux.

truecrypt funziona perfettamente sotto linux, l'unico problema e` che
devi decidere che tipo di filesystem creare sul device virtuale che ti
crea truecrypt in modo che sia supportato decentemente da entrambi i
sistemi operativi (FAT32?)

--
bye,
emilio