[TiLUG] Truecrypt

Davide gettingout@gmail.com
Gio 29 Lug 2010 13:40:28 CEST

On 29/07/2010 12.45, emilio brambilla wrote:
> io valuterei la possibilita` di spostare sulla chiavetta direttamente il
> file (cifrato) con la partizione truecrypt (cosi` resta sempre tutto
> cifrato, anche sulla chiavetta, a scapito di dover spostare un grosso
> file tutte le volte).

hmm purtroppo il computer dell'ufficio ha usb1... per trasferire un
centinaio di mega senza antivirus ci mette qualcosa nell'ordine dei 30'
e pių.

> truecrypt funziona perfettamente sotto linux, l'unico problema e` che
> devi decidere che tipo di filesystem creare sul device virtuale che ti
> crea truecrypt in modo che sia supportato decentemente da entrambi i
> sistemi operativi (FAT32?)

A me interessava cifrare i dati sul computer dell'ufficio. La chiavetta
o il computer di casa mi vanno bene senza cifratura. Lo scopo č quello
di poter trasferire il contenuto della chiavetta sul computer
dell'ufficio senza dovermi poi preoccupare se finisce in assistenza o me
lo cambiano o mi licenzio dei miei dati personali.

La domanda relativa a Linux era giusto per sapere come vi funziona
Truecrypt di modo da sapere che se volessi farlo anche a casa mi basta
seguire la stessa procedura (o molto simile).

Ciao a tutti e grazie
davide