[TiLUG] Cambio di indirizzo

Davide Bozzelli buzzz@olografix.org
Dom 14 Mar 2010 09:24:23 CET

fabio bassini ha scritto:
> Buonasera ragazzi. Vi contatto per avere dei consigli sul cambio di
> indirizzo della mia scuola. Attualmente frequento la 2 liceo
> tecnologico all' itis cardano e l' anno prossimo volevo spostarmi all'
> indirizzo informatico...l' informatica è da sempre la mia passione e
> per questo io avrei voluto iscrivermi all' itis ordinario, ma poi per
> varie pressioni familiari sono stato convinto a dirottare sul
> tecnologico. Ora vado abbastanza bene a scuola ma ho un problema...
> Matematica. In quella materia i miei voti non superano mai il 4. Ho
> [...]
Se per passione intendi smontare i pc ed installare gli os , allora
l'indirizzo poco importa.
Ergo come mestiere informatico il tuo successo professionale dipendera'
da quanto sai documentarti/sperimentare
perdere tempo sui computer invece di andare a ballare il sabao sera.

Se vuoi prendere una laurea informatica, sappi che l'informatica
"accademica" e' una branca della matematica,
quindi dovrai averci a che fare, ed anche molto.
Ovviamente le possibilita' di soddisfazione professionale aumentano col
pezzo di carta, fermo restando le considerazioni
sulla passione, che non dovrebbe mancare mai.

Morale: studia matematica in ogni caso.

Ciao.