[TiLUG] Cambio di indirizzo

Guido Vinciguerra gvinci@gmail.com
Lun 15 Mar 2010 00:03:46 CET

Confermo tutto ciò che hanno scritto prima del mio intervento, se vuoi
portare avanti lo studio dell'informatica la matematica la troverai
sempre.

Vorrei precisare alcune cose della mail di Daniel... (che saluto),
differenze tecnologico-perito informatico nello studio della
matematica esistono, ciò non vuol dire che da una parte sia più
facile/difficile o prepari meglio/peggio. Se leggi i programmi:

http://www.edscuola.it/archivio/norme/programmi/trienniobrocca.pdf
http://www.edscuola.it/archivio/norme/programmi/abacus.html#MATEMATICA

ti puoi accorgere che quelli dei periti sono più vasti (basta pensare
che in quinta studiano lo sviluppo in serie, equazioni a due o più
variabili ed equazioni differenziali). Quello che cambia è l'approccio
alla materia che al tecnologico, essendo comunque un liceo, è più
rigoroso (anche perché un anno sì ed uno no gli esce come seconda
prova alla maturità).

saluti

guido