[TiLUG] mount driver di rete

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Lun 21 Feb 2011 20:47:53 CET

Il giorno lun, 21/02/2011 alle 12.54 +0000, Davide ha scritto:

> Eh gia'. Bella magia l'IP :)
>
> Peccato che in rete ho una stampante, un driver NAS e 3 PC. Come faccio
> a capire chi e' uno e chi e' l'altro.
>
> Tra l'altro il ping -b <bcastaddr> ritorna solo me come ip...

Ipotizzando che la tua rete sia 192.168.1.0/24

nmap -sV 192.168.1.1-254

> Giusto per la cronaca, se vado da Nautilus in "windows network" e faccio
> doppio-click sul "networkspacemax" me lo monta correttamente...

Beh, quando te lo monta deve averlo collegato in qualche maniera,
"mount" che ti risponde? Oppure anche un bel "netstat -ap"

> Ciaps
> Davide

La birra inglese ti ha fatto perdere troppo smalto...

Un saluto dalla umida palude.

Matteo aka Werewolf.