[TiLUG] mount driver di rete

Davide gettingout@gmail.com
Lun 14 Mar 2011 11:35:05 CET

On 21/02/2011 19:47, Matteo D'Alfonso wrote:
> nmap -sV 192.168.1.1-254

Porta via troppo tempo. Ho provato tuttavia a fare uno scan per avere
solo gli IP connessi e poi da li' con un po' di logica dedurre quale
potrebbe essere il disco. Infine un -sV per vedere se e' il disco :)

Tuttavia cercando di montare con l'IP mi va in timeout. Sia che provi a
montare OpenShare (nessuna autorizzazione richiesta) sia che provi il
MyShare (uid+pwd required).

> Beh, quando te lo monta deve averlo collegato in qualche maniera,
> "mount" che ti risponde? Oppure anche un bel "netstat -ap"

Come si dice in quel di Genova: mount no mi ritorna un bel belino! :D
Sole info che "networkspacemax" e' montato in .gvfs ma se provi a fare
un ping di "networkspacemax" ritorna un bel "host not found".

Come si dice invece da queste parti: I gave up! :). Ho collegato il mio
vecchio router in cascata a quello di Sky. Quando voglio fare un backup
cambio il cavo di rete, mi connetto sulla wireless dell'altro router ed
eseguo lo script.

Alla fine e' molto piu' veloce che cercare di risolvere un problema che
si protrae da troppo tempo. Tuttavia a scopo didattico sarebbe carino
capire come fa nautilus a montare il dispositivo mentre da linea di
comando neanche con l'IP ci riesco...

Regards