[TiLUG] OpenVPN...

emilio brambilla emilio@antispam.it
Mer 22 Feb 2012 14:57:01 CET

ciao,

On 2/22/12 2:31 PM, Sergio wrote:
> Ho usato la porta 80 perchè il cliente finale non vuole aprire niente
> altro sul suo firewall.

curiosa policy... verifica che il firewall non faccia controlli
applicativi sulla porta 80 bloccando cio` che non e` http e/o pacchetti
che per http sarebbero (secondo il firewall) ostili.

> Se sulla macchina Win lancio un webserver lo raggiungo sempre dalla
> macchina Linux (ne deduco che i pacchetti passano dal router sulla
> porta 80 e vengono girati alla mia macchina) ma OpenVPN non aggancia...

cosa significa "non aggancia"? a che punto si ferma? cosa leggi nei logs
(sia lato client che lato server)?

> Insulti?
si! :-)
il crosspost su piu` mailinglist e` fastidioso! :-)

--
bye,
emilio