[TiLUG] OpenVPN...

sergio sergio_camici@yahoo.it
Mer 22 Feb 2012 15:08:56 CET

Il 22/02/2012 14:57, emilio brambilla ha scritto:
> curiosa policy... verifica che il firewall non faccia controlli
> applicativi sulla porta 80 bloccando cio` che non e` http e/o
> pacchetti che per http sarebbero (secondo il firewall) ostili.

Ho creato due regole sul firewall ed alcune volte funziona...
Ne devo dedurre che è un problema relativo alla connessione...

> cosa significa "non aggancia"? a che punto si ferma? cosa leggi nei
> logs (sia lato client che lato server)?

lato server:
  è su Win7 (brrr) vedo una finestra console con messaggi che scorrono,
non credo che scriva un log...

Lato client:
  anche qui vedo i messaggi a video, devo configurare openvpn per
mettere i log su file.

ci provo

Comunque quando dico che "non aggancia" intendo che cercando di pingare
l'altra macchina ottengo o "richiesta scaduta" o "Host non raggiungibile"

> si! :-)
> il crosspost su piu` mailinglist e` fastidioso! :-)

Vero :( ma sono moooolto pigro.

'ao