Aiuto

Fabio Rampoldi fabio.rampoldi@linux.it
Mer 10 Nov 2010 01:56:01 CET

Ciao,
perdona se sono grossolano ma data l'ora sono un po' di fretta.
Innanzitutto ti chiedo che tipo di monitor hai... e soprattutto le sue
frequenze.
In secondo luogo, sono abituato ad usare debian in modo molto standard e
mi pare che tu usi i comandi per ubuntu.
Quindi, non sapendo come hai configurato debian, solitamente debian non
permette di default l'uso di sudo. Quindi hai l'utente root e quello
standard.
Per aggiungere il repository io - su debian - vado a editare il file
/etc/sources.list.

Ma come ti ho detto dipende tutto da come hai personalizzato debian.

Ho trovato questo how-to di un anno fa dove spiega come compilare i
driver grafici in questione su debian testing.

http://linux.koolsolutions.com/2009/11/05/howto-compiling-intel-atom-poulsbo-gma-500-graphics-driver-on-debian/

Che dici si potrebbe provare (se non hai già provato ovviamente) no?