[toscana] Contatti fra LUG Toscani per trash-ware (roba bona!)

Alberto G empolinux@hotmail.com
Mar 27 Mar 2001 14:02:45 CEST

Dinogen scrive...
>Ciao, sentite un po'. Mi piace un sacco l'iniziativa del trash-ware
>e vorrei contribuire.

GOLEM pronto a collaborare e accettare contributi

>Vi ho già detto di quella cosa dei carcerati, no?

Se potessi riscriverla in lista ti saremmo grati.

>Vi segnalo anche che il Monte dei Paschi, dà via molti PC, pentium
>obsoleti. Bisogna fare però una richiesta da parte un ente
>riconosciuto, senza scopo di lucro.

Il nostro meccanismo funziona (speriamo che funzioni) così:
L'azienda che vuole disfarsi dei PC li consegna a Publiser, che
dovrebbe smaltirli. Si fanno tutti i documenti legalmente necessari
(nei PC ci sono metalli pesanti, non possono andare in discarica).
L'associzione senza scopo di lucro chiede i PC a Publiser.
I PC sono scambiati fra Publiser e l'associazione, che sara' responsabile
dell loro custodia (es. di chi è la colpa se poi
si ritrovano i PC a marcire in un fosso?).
Il LUG, in accordo con l'associazione, garantisce l'installazione e
l'avviamento della rete e la formazione iniziale dei membri
dell'associazione.

Non è ancora ben sperimentato e non e' escluso che si possa fare
direttamente fra azienda e associazione, infatti la burocrazia diventa
enorme se i PC sono dismessi (...i metalli pesanti) e non se sono regalati.
Il problema per l'azienda diventa semmai fiscale. Non lo so.

>Io mi ero già attivato con il "movimento dei focolari" di Arezzo che
>vorrebbe fare corsi per analfabeti informatici.

Anche a noi piacertebbe organizzare un corso...

>Comunque se la cosa vi interessa <SI!> e c'e' un'associazione che ne >ha
>bisogno <SI!>, posso fare da tramite con il Monte dei Paschi.

Si, si, grazie. Approfondiamo.
Puoi dare al MPS il link della lista...

>Dinogen - Are you for a United World? I am!
The GOLEM too.

Ciao.
Alberto del GOLEM

P.S.personale: per cosa sta "gen"?