[toscana] LINUX E VOLONTARIATO A FIRENZE

Filippo Basso filippo@zirak.it
Ven 1 Nov 2002 17:57:32 CET

Salve a tutti,
	mi dispiace se non sono riuscito prima a contattarvi attraverso questa
mailing list, e scusatemi nuovamente se ho cercato di contattarvi
personalmente, ma era l'unico modo per contattarvi.

allora, c'è una cosa molto interessante:
> Mi hanno confermato ieri sera la possibilità da parte dei LUG (o
> associazioni con simile ideologia) di utilizzare durante il Social Forum
> Europeo delle strutture (10 PC, 15 postazioni Ethernet, spazi,...) per
> utilizzare come diffusione delle ideologie OpenSource.

Allora, la cosa sta prendendo piede, occorre la presenza dei LUG per 3
problematiche fondamentali, come ho detto ad Hal del golem:
1) organizzare l'evento al meglio, evidando strumentalizzazioni (commerciali
e/o politiche).
2) partecipare numerosi per poter configurare le macchine (da lunedì 4) non
solo al minimo indispensabile, ma mostrare anche servizi "interessanti"
3) pubblicizzare in questo luogo anche le altre attività dei LUG (dal LinuxDay
ai corsi gratuiti,...)

non vorrei che si scatenasse un finimondo, ma per ora non ho avuto molte
adesioni, quindi questa mail è scritta abbastanza di corsa, con molti errori
e mancanze, e quindi si capisce che c'è NECESSITA' dell'intervento di diversi
LUG toscani... ci siete? potete confermarmi che venite a dare una mano? anche
solo una serata (di 5 ore) può essere fondamentale per mostrare cose
interessanti alle Associazioni di Volontariato...

grazie mille, scusate i mille errori!
	filippo   (348 8078695)

P.S. ho saputo che ci sono associazioni che si interessanto di OpenSource e
FreeSoftware per le Associazioni di Volontariato, a Firenze e Bologna...
qualcuno ha un recapito, una mail, un numero di cellulare? thanx

P.P.S. il seguente comunicato è stato mandato ai media, e è scritto
appositamente per gente non tecnica. E' quindi pieno di "inesattezze" e anche
di errori grossolani: mea culpa. Sono però felicissimo se qualcuno di voi,
gentilmente, mi può dare una mano a correggerlo!

--------------------- comunicato stampa ---------------------

LINUX E VOLONTARIATO A FIRENZE

All'interno del Social Forum Europeo un grande evento apolitico:
"Software Libero per le Associazioni di Volontariato".

Nella Fortezza da Basso, dal 6 al 10 novembre avrà luogo una presentazione
delle potenzialità del Software Libero e in particolar modo di Linux/GNU,
diretta all'utente generico, alle aziende ed in particolar modo alle
Associazioni di Volontariato che, in quanto tali, necessitano maggiormante di
software gratuiti, dotati di una maggiore stabilità, e personalizzabili in
base alle specifiche esigenze.
Un parco macchine Linux, un'area stampa ed uno staff altamente qualificato
saranno a disposizione degli interessati per uno scambio reciproco tra
un'ideologia di Volontariato ed un'ideologia di Libertà delle idee e del
software.
Gratuità di scambi, umanità, professionalità: questi i densi contenuti
dell'evento toscano, i cui maggiori interpreti saranno i vari LUG (Linux
User's Group), protagonisti inoltre il 23 novembre di una manifestazione che
si terr
 nelle maggiori citt
 italiane, il LinuxDay 2002.