[toscana] Re: [Gulp] La lista vi ha filtrato un messaggio molto importante...

Daniele Pizzoni auouo@tin.it
Sab 18 Dic 2004 13:39:06 CET

On Sat, 2004-12-18 at 12:23 +0100, Alberto Gistri wrote:

> Si, pero' e' urgente avere una posizione condivisa e -poiche' non c'e'
> molto tempo- ho proposto di discuterne "tutti insieme appassionatamente"
> su Lista Toscana.
>

> Nel messaggio d'invito viene fatto esplicito riferimento all'ardua
> scelta fra usare solo Software Libero oppure applicativi Liberi su un
> noto sistema operativo non-Libero.
>
> Con quale proposta ci presentiamo?

Che senso ha che i L(inux)UG propongano di usare solo applicativi
liberi, ovvero di non usare Linux?

Certo una proposta a basso profilo potrebbe avere un maggior grado di
accettabilità da parte delle istituzioni. Ma credo anche che la politica
si aspetti che i LUG, in quanto società civile, facciano una proposta ad
alto profilo da contrapporre alle soluzioni commerciali.

Non mi pare geniale che nel momento in cui la politica chiede ai LUG una
posizione questa sia "usiamo Windows ma con Firefox".

Poi si articolerà in proposte subordinate, ad esempio:

1) si usa tutto SL
o, in _subordine_
2) quello che si vuole + applicativi liberi

Ciao
Daniele

--
Daniele Pizzoni <auouo@tin.it>