[toscana] NON LINUX MA LICENZA D'USO LIBERA (Re: La lista vi ha filtrato un messaggio molto importante...)

Franco Tanzini franco.tanzini@poste.it
Sab 18 Dic 2004 14:42:07 CET

Paolo Sammicheli ha scritto:

>Alle 13:39, sabato 18 dicembre 2004, Daniele Pizzoni ha scritto:
><SNIP>

>Scusa se mi ripeto, ma ci tengo a questo punto.
>
>Secondo me, al di la' che in questi robi ci sia o meno SL dentro (che
>peraltro, dovessi scegliere tra altri sistemi pubblici da migrare li lascerei
>in secondo piano, meglio sarebbe se la gestione dei dati sensibili dei
>cittadini fosse su SL, dei totem per navigare me ne frega meno)
>la cosa fondamentale e' che i lug toscani diano una risposta alla Regione
>matura e costruttiva.

ben detto.

>Quindi, non diciamo "ci vuole Linux" senno' si passa per i club degli
>appassionati di Linux. Diciamo che la LICENZA D'USO che accompagnera' il
>software all'interno di questi cosi deve essere SOFTWARE LIBERO.

altrimenti ci mettono a fare i pinguini in giro ...

>software proprietario su sistema operativo libero.

io direi: il software proprietario solo dove ce n'è bisogno davvero ...

>A quel punto, a noi ci zittano con il fatto che linux sopra effettivamente
>c'e' e il sistema non cambia di una virgola.

E invece occorre dare una prova della maturità del SL; e per questo
occorre conoscere bene quello che saranno questi PPS: davvero solo dei
totem con un browser magari chiuso solo su alcuni siti? o c'è qualche
altra idea in giro?

>Ciao

Ciao, Franco