[toscana] Resoconto della riunione? Che è stato detto?

Alessandro Brogi alebro@prato.linux.it
Mer 22 Dic 2004 13:06:27 CET

Andrea Bedini (andrea@poisson.phc.unipi.it) wrote*:

> <intro>
> se non ho capito male (ed è tutto da vedere), nelle discussioni dei lug
> antecedenti la riunione c'è stato un grosso equivoco a riguardo
> dell'utilizzo dell'espressione "associazionismo". con "associazionismo"
> il progetto della RTRT indicava, diciamo, le grandi associazioni
> presenti nel territorio (per es. l'ARCI) non certo il LUG, i quali pur
> avendo una grande imprortanza "strategica" nel progetto, rappresentano
> in termini di risorse umane solo una piccola parte delle associazioni
> presenti in toscana.
> [...]

non so chi ha messo in giro questo equivoco... è ovio che le associazioni che
tengono aperti i paas non sono i lug. Almeno che non siano i lug stessi a
proporsi, ma questa è un'altra storia.... nel senso che nel caso un lug abbia
strutture e risorse adeguate potrebbe proporsi come ogni altra associazione,
ma da questo punto di vista strutture quali arci, emergency o sindacati vari
hanno più possibilità di noi.

Aspetto il resoconto, comunque mi è sembratio ovvio dal'inizio che i lug non
devono lavorare direttamente alla cosa. Come ho già ripetuto nostro ruolo è
semmai di indirizzo e controllo, ovvero indirizzare al sw libero e controllare
che non vi siano abusi.

Non capisco da cosa nasca lo scetticismo, per ora.
Abbiamo qualcosa da guadagnare (forse) ma sicuramente niente da perdere.

ciao

ab