Re: [toscana] Resoconto della riunione? Che è stato detto?

Andrea Grandi andy80@ptlug.org
Mer 22 Dic 2004 13:55:18 CET

Salve,

> Aspetto il resoconto, comunque mi è sembratio ovvio dal'inizio che i lug non
> devono lavorare direttamente alla cosa. Come ho già ripetuto nostro ruolo è
> semmai di indirizzo e controllo, ovvero indirizzare al sw libero e controllare
> che non vi siano abusi.

peccato non essere stato presente alla discussione. Quello però di cui
noi (come ptlug) stiamo parlando da oltre un mese è di gestire proprio
il PAAS. Quando il comune di Pistoia ci ha contattati per segnalarci
questa cosa, ci ha chiesto se eravamo interessati a gestire uno dei
PAAS, con particolare attenzione alla diffusione del software libero e
di Linux.

Pensate forse che lasciando getire il PAAS ad un'altra associazione
avrete il controllo sul software che viene installato? Secondo me no.
Per questo, almeno noi, ci teniamo a gestire uno dei PAAS senza
appoggiarci ad altre associazioni, visto che siamo noi stessi
un'associazione no profit e disponiamo di un'adeguata struttura (non
abbiamo i computer, ma se non sbaglio a quelli ci deve pensare regione e
comune con il finanziamento).

Stasera comunque avremo la riunione locale (del ptlug) e ci verrà
relazionato dai rappresentanti che hanno partecipato come si sono svolte
le discussioni, quindi domani vi sapro' dire qualcosa di piu' su come la
penso.

Saluti,

--
Andrea Grandi <andy80 [AT] ptlug.org>