[toscana] Pass........dubbio ?

Gianni Ciolli gciolli@prato.linux.it
Lun 27 Dic 2004 16:31:02 CET

On Sun, Dec 26, 2004 at 06:56:12PM +0100, Alberto Gistri wrote:

> (...) Promuovere la "società
> dell'informazione" o "piano di e-government" della Regione Toscana è
> compito della RTRT.
>
> Che i comuni aderiscano o meno al piano non è strettamente legato
> all'attività dei lug.
>
> Secondo me l'attività dei lug (a questo livello, senza scendere nel
> dettaglio di un eventuale gestione di un paas) è quella di fare
> informazione e pressione sui comuni e le associazini che apriranno i
> paas perché usino SL.

Concordo pienamente

> Assolutamente si. Le province sono il tramite usato dalla RTRT per
> raggiungere i comuni.
>
> Individuare in provincia il referente dei comuni per questo progetto ci
> permetterebbe di essere informati (con poco sforzo) su quali comuni
> accetteranno ed eventualmente partecipare ai loro incontri per
> descrivere la nostra posizione su Linux.

Concordo, se ne era già discusso in lista ma non con questa chiarezza.

> Certo. Dovendo ottimizzare gli sforzi è una strategia perfetta.

Dipende caso per caso.

Secondo me il criterio guida per noi è di evitare le brutte
figure. Ossia: meglio 5 PAAS funzionanti con software libero e graditi
dall'utenza, piuttosto che 20 PAAS con software libero che però non
funzionano bene o non sono ben gestiti, e che non saranno graditi dai
cittadini.

> Bravo. Ogni lug ha i suoi comuni e, all'interno di ogni lug, ogni
> persona il suo. I partecipanti alle attività dei lug non abitano tutti
> nello stesso comune. Quindi se ci dividiamo il lavoro possiamo -in pochi
> giorni- raggiungere più amministratori di quanto crediamo.

Concordo con questo. (Mi sembra tra l'altro il contrario del punto 2.)

Perfetto.

Ciao
GC