[toscana] software libero per la pubblica amministrazione

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Sab 16 Apr 2005 12:21:17 CEST

sono a proporvi un'idea malsana con cui i miei neuroni stanno giocando a
pingpong da diverso tempo... pure troppo (:-)

mi piacerebbe molto riuscire a creare un gruppo di programmatori, e non,
per lo sviluppo di software libero specifico per la pubblica
amministrazione, tipo gestione anagrafe, tributi, ecc.

mi rendo conto che l'impresa è decisamente titanica, ed è per questo che
primo sto chiedendo "aiuto", e secondo pensavo logicamente di partire da
programmi piuttosto semplici come gestione risultati elettorali o
gestione rassegna stampa (online e non), anche per capire se l'idea è
davvero malsana o no

qualcuno è interessato??? naturalmente mi piacerebbe ricevere anche
risposte negative con motivazione

non so se questo sia il posto giusto per una tale proposta, e in tal
caso me ne scuso, ma mi sembrava quantomeno il posto per raggiungere un
maggior numero di persone