[toscana] software libero per la pubblica amministrazione

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Lun 18 Apr 2005 18:40:06 CEST

Il giorno lun, 18/04/2005 alle 09.17 +0200, Paolo Mascellani ha scritto:
> Il problema grosso che io vedo non e` tanto di tipo tecnico, che pure
> esiste, ma di tipo, diciamo cosi`, "commerciale". Per iniziare ad
> investire seriamente su una cosa del genere, secondo me, ci vuole un
> progetto in cui siano coinvolte delle pubbliche amministrazioni che,
> come minimo, manifestino un chiaro interesse per la cosa,

effettivamente se la cosa partisse dalla pubblica amministrazione stessa
sarebbe sicuramente un trampolino eccezionale... purtroppo però secondo
me non c'è da sperarci molto (almeno per quanto riguarda scandicci dove
lavoro); questo perchè non c'è abastanza sensibilità all'argomento...
quando serve un programma lo si compra e chi s'è visto s'è visto (:-(

>  se non un impegno ad utilizzarla, e che "pilotino" il progetto secondo le proprie
> necessita`. Allora sarebbe possibile reperire le risorse necessarie.

penso che sicuramente se ci fosse qualcosa, anche di piccolo, da
iniziare a proporre e per "pubblicizzare" il progetto, poi
aumenterebbero i partecipanti, gli utilizzatori e, perchè no, anche i
"finanziamenti" da parte dell'amministrazione stessa