[toscana] software libero per la pubblica amministrazione

Ivano Greco i.greco@firenzetecnologia.it
Mar 19 Apr 2005 14:52:58 CEST

un saluto alla lista,

mi presento brevemente: mi occupo di innovazione all'interno di
FirenzeTecnologia e lavoriamo anche con la Pubblica Amministrazione; le
attivita' che svolgiamo sono di supporto ai processi di
"ammodernamento"; in particolare viste le nostre competenze in tema di
sicurezza delle informazioni/privacy i nostri interventi sono stati
prevalentemente rivolti a questi settori; la nostra iniziativa
OpenPrivacy, Software Libero per supportare l'adeguamento al d.lgs
196/03 - testo unico privacy (va bene sia per le aziende sia le PA)
www.sicurinfo.it

segnalo inoltre :

PAFlow -- > non l'ho visto funzionare ma mi sembrava una buona
iniziativa http://www.paflow.it/ - protocollo informatico e gestione dei
flussi documentali

avevo anche trovato OpenPA una mailing list il cui obiettivo e'
sviluppare SL per la PA

spero di aver fornito alcuni spunti su cui procedere con la discussione

Andrea Zagli wrote:

> effettivamente se la cosa partisse dalla pubblica amministrazione stessa
> sarebbe sicuramente un trampolino eccezionale... purtroppo però secondo
> me non c'è da sperarci molto (almeno per quanto riguarda scandicci dove
> lavoro); questo perchè non c'è abastanza sensibilità all'argomento...
> quando serve un programma lo si compra e chi s'è visto s'è visto (:-(

> penso che sicuramente se ci fosse qualcosa, anche di piccolo, da
> iniziare a proporre e per "pubblicizzare" il progetto, poi
> aumenterebbero i partecipanti, gli utilizzatori e, perchè no, anche i
> [...]

Ivano Greco
Firenze Tecnologia - Azienda Speciale della CCIAA di Firenze
Volta de' Mercanti 1
50122 - Firenze
tel. 055 2661025
fax. 055 2661030
http://www.firenzetecnologia.it
email: i.greco@firenzetecnologia.it

Progetto Sicurezza Informatica: http://www.sicurinfo.it

Innovazione di Processo nella pelletteria ? Supportiamo le imprese in
tempi e metodi.