[toscana] R: Digest di toscana, Volume 8, Numero 3

Andrea Grandi andy80@ptlug.org
Lun 7 Feb 2005 16:02:21 CET

Ciao,

> Parlandone con una persona che se ne occupa pare esserci una situazione
> assurda, per cui alcuni comandi specifici per accedere ai dati delle
> carte (che si possono tra l'altro trovare facilmente anche per
> tentativi) pare siano stati dichiarati segreti dal ministero e che
> quindi sia necessario usare un programma autorizzato dallo stesso (solo
> per windows).

Questa cosa è semplicemente INACCETTABILE. In questo modo si favoriscono
esclusivamente i sistemi proprietari, quindi non dobbiamo consentire che
tutto questo avvenga.

> regione potrebbe fare parecchio, ad esempio interpellando il ministero
> stesso, per evitare una cosi` palese discriminazione a favore di un
> certo sistema operativo.

I PAAS sono stati promossi dalla Regione, i LUG li ha contattati la
Regione, la direttiva sul favorimento dei software liberi e dei formati
aperti è piu' che nota alla Regione. Voglio sperare anche io che quindi
non verranno discriminati quei PAAS che non hanno intenzioni di
ricorrere a sistemi operativi proprietari.

Saluti,

--
Andrea Grandi <andy80 [AT] ptlug.org>
PtLUG Founder - http://www.ptlug.org