[toscana] Piccola polemica.......provocatoria.

Alessandro Brogi alebro@prato.linux.it
Mar 8 Feb 2005 15:36:53 CET

Loris Papini - LUG Pistoia (aresnet@absolutehost.net) wrote*:

> Salve,
> mi sono preso la briga di leggere alcune
> faq, comparse su e.toscana.it, riguardanti i
> Pass.
> Riporto integralmente una di esse e pongo una domanda
> provocatoria.
> Ma siamo sicuri che i LUG servano a questa iniziativa, o
> era meglio interpellare i "WUG" ( WINDOWS USER GRUP).
> Non č che il problema sia che i WUG lavorano a 40 Euro l'ora e
> noi invece gratis..........????

Questo va sicuramente evitato.
 Ed č per questo che io, ed altri in questa lista, abbiamo sempre sottolineato
che il ruolo dei Lug sia solo di supporto, consulenza e indirizzo dei Paas,
non di intervento diretto, ovviamente a meno che il lug non gestisca in
proprio un Paas.
L'intervento diretto verrā demandato a soggetti professionali che si faranno
pagare quanto riterranno opportuno.

Per quanto riguarda Prato, abbiamo deciso che nel caso qualcha associazione
richieda il nostro aiuto , noi come associazione potremmo fornire informazioni
e magari organizzare una serata in cui si spiegano i vantaggi del sw libero.
Ma se qualcuno ci chiede di allestire e tenere l'amministrazione del paas,
manderemo l'annuncio in lista e qualcuna delle aziende che gravitano intorno
al lug entreranno in contatto diretto con l'associazione richiedente.

Se poi ti chiedi se il risparmio economico č un fattore determinante nella
scelta, certo questo č inevitabile. E probabilmente ci sarā chi preferirā
mettere linux per risparmiare qualche centinaio di euro da reinvestire in
porte ignifughe o toilette a norma, e non perchč ha capito la portata
innovativa del sw libero. Ma questo č un rischio che corriamo sempre, non
possiamo pretendere che tutti comprendano le nostre ragioni.

ciao

Alessandro