[toscana] Piccola polemica.......provocatoria.

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mar 8 Feb 2005 19:40:20 CET

Ciao a tutti,

> """Il mio Comune vede con favore l'idea che le postazioni presenti nel PAAS
> siano tutte postazioni Linux e non Windows. E' coerente questa impostazione
> con il progetto "e.Toscana per l'accesso"?"""
Anche il mio...

> [...]
> E non sembra possibile che, in
> presenza di un mercato fortemente centrato su postazioni windows, tale
> funzione possa essere assolta adeguatamente non disponendo di postazioni
> windows."""<<

Il concetto espresso e` a dir poco assurdo proprio per il carattere
intrinsecamente discriminatorio (in nome di una posizione di mercato
dominante) e considerando che, come e` gia` venuto fuori, esiste
software (e proprio libero!!) che puo` girare anche su Windows e che
l'utente puo` usare a casa come ha visto sul PAAS

Tuttavia secondo me non e` il caso di esagerare con la "provocazione"
dato che, come riportato da me e Alberto tempo fa`, i comuni del
circondario Empolese Valdelsa hanno (questioni recenti su SmartCard a
parte!!) veramente espresso il parere di usare _solo_ software libero
per i PAAS e non sembrano essere venuti fuori problemi, ne` internamente
ai comuni stessi ne` dalla regione

Poi vedremo...

Ciao a tutti,
Dario del GOLEM