[toscana] Re: Portale di coordinamento dei PAAS della Toscana

Angelo M. Buongiovanni a.buongiovanni@rtrt.it
Mar 15 Feb 2005 15:36:58 CET

At 12.00 15/02/2005, you wrote:
>vi propongo un progetto che mi piacerebbe portare avanti insieme a voi.
>Ho registrato www.paas.toscana.it e preso lo spazio web (hosting linux
>ovviamente).

Mi permetto di avanzare un dubbio sull'opportunita' dell'iniziativa, o per
lo meno dell'iniziativa cosi' come viene proposta. La Rete dei PAAS,
prevista da "e.Toscana per l'accesso", avra' una propria presenza
isitutzionale sul web nello spazio ufficiale di e.Toscana
(www.e.toscana.it), in quanto parte del progetto complessivo e del Piano
straordinario degli investimenti della Regione. Parlare di un "portale di
coordinamento dei PAAS" diverso da questo spazio istituzionale potrebbe
creare confusione e anche una certa tensione (i LUG non sono gli unici
soggetti che hanno a che fare con la Rete dei PAAS: c'e' la Regione, ci
sono i Comuni, le altre associazioni, la Rete Telematica). Ovviamente e'
auspicabile che nel portale della Rete dei PAAS si valorizzi il contributo
di tutti, e stara' ai soggetti della Rete fare in modo che cosi' avvenga.
Attenzione pero' a non frammentare la partecipazione su iniziative diverse
che rischiano di diventare concorrenti.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Angelo M. Buongiovanni

Coordinatore