[toscana] Portale di coordinamento dei PAAS della Toscana

Angelo M. Buongiovanni a.buongiovanni@rtrt.it
Ven 18 Feb 2005 23:03:49 CET

At 20.31 18/02/2005, you wrote:
>Date: Fri, 18 Feb 2005 13:07:55 +0100
>From: Alberto Gistri <hal@linux.it>
>Subject: Re: [toscana] Portale di coordinamento dei PAAS della Toscana
>To: Lista di organizzazione di eventi che coinvolgono i LUG toscani
>         <toscana@firenze.linux.it>

>...snip...
>
>Fare un sito/portale/qualcosa di riferimento sul web per tutti gli
>operatori dei paas è sicuramente una cosa importante.
>
>Che ci siano dentro tutti i gruppi Linux è sicuramente bello e necessario.
>
>Il massimo lo otterremmo se questo sito fosse riconosciuto
> [...]

Devo dire che l'intervento di Alberto coglie in pieno il merito della
questione -- e che condivido il suo impianto. Quando parlavo di un portale
istituzionale della Rete dei PAAS, non intendevo affatto dire che avrebbe
dovuto farlo la Regione per conto suo. Uno degli obiettivi che la Rete
Telematica sente come prioritari (e che sono tali anche per la Regione) e'
proprio stimolare con i PAAS la nascita di una rete di competenze e di
esperienze che metta tutti noi della Pubblica Amministrazione in grado di
interpretare meglio i bisogni di servizio, le innovazioni possibili, le
opportunita'.
Quindi l'idea di avere un luogo *condiviso* per gli operatori dei PAAS (dei
LUG come di tutte le altre associazioni), che sia al tempo stesso il luogo
istituzionale della comunicazione regionale con la rete dei PAAS e di
illustrazione dell'iniziativa regionale, mi pare l'unica che puo'
funzionare veramente.
Resto pero' dell'idea che questo portale non puo' essere che dentro la
strategia globale di comunicazione di e.Toscana.

Parliamone, anche con la Regione (che non sono io...): credo che ne possa
venire fuori qualcosa di buono.

Grazie a tutti

Angelo M. Buongiovanni

Coordinatore