[toscana] Hardware per PAAS

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Gio 13 Gen 2005 13:03:43 CET

Ciao a tutti,
dando un'occhiata al progetto di attuazione di e.Toscana - Linea 3, non
ho trovato indicazione di come debba essere comprato l'hardware. Non mi
e` chiaro se ogni associazione puo` comprare indipendentemente computer
e periferiche, oppure sono i comuni a fare gli acquisti. Se vogliamo che
sui PAAS possa girare software libero e le periferiche siano supportate
e` bene che l'hardware sia scelto oculatamente, quindi e` consigliabile
che siano i comuni ad acquistare l'hardware e che inoltre richiedano di
avere GNU/Linux preinstallato, in  modo che ricada sul fornitore la
responsabilita` di garantire che l'hardware funziona con software libero.
Che ne dite?

Ciao
Alessio