[toscana] Hardware per PAAS
Alessandro Brogi
alebro@prato.linux.it
Gio 13 Gen 2005 18:18:25 CET
Paolo Mascellani (paolo@elabor.homelinux.org) wrote*:
>
> Io credo che la cosa migliore sia stabilire quali caratteristiche
> debbano avere i PAAS e poi studiare caso per caso cosa serve. Inoltre,
> gli enti pubblici hanno delle procedure di approvvigionamento abbastanza
> complesse, quindi penso sia molto meglio che, se servono, sia
> l'associazione a comprarli. Infine, comprerei hardware senza software e
> chiederei ai lug di installare la cosa che, raggiungendo i requisiti
> fissati, si sentono meglio di aiutare ad utilizzare ed a mantenere.
>
sono daccordo sul far comprare le attrezzature dall'associazione, mentre sono
scettico sul fatto che sia il lug stesso a effettuare le installazioni,
tranne il caso in cui sia il lug a gestire il paas.
Niente in contrario al fatto che siano professionisti e/o imprese che
gravitano intorno al lug a fare i lavori, e in quel caso deciderannocaso per
caso se, come e quanto farsi pagare, ma fare il lavoro come lug comporta che
poi si debba fornire assistenza e essere disponibili per tutta la vita del
PAAS a prendersi carico dei problemi. Per esperienza preferirei che fossero i
singoli individui a prendersi questa responsabilità e non il lug come
entità, specialmente se non è costituito come associazione.
ciao
ab
PS: Hal non ho risposto al tuo Thread perchè ho dificoltà a parlare con
l'organo competente ai PAAS che mi hanno indicato dalla regione, appena si
sblocca qualcosa ve lo faccio sapere.
Maggiori informazioni sulla lista
toscana