[toscana] PAAS - impegno ufficiale dei LUG

Alessandro Brogi alebro@prato.linux.it
Mar 15 Mar 2005 18:49:14 CET

Lorenzo Nesi (l.nesi@empolese-valdelsa.it) wrote*:

> Salve a tutti.
> L'altro giorno ho partecipato in Regione alla riunione tra le Province.
> Ad un certo punto e' stato chiesto di fare il punto sull'apporto dei LUG a
> eToscana per l'Accesso.
> Praticamente sarebbe opportuno:
> 1) sapere se qualche LUG gestira' direttamente come soggetto associativo un
> PAAS.
> 2) nei casi di supporto esterno alla realizzazione, che la cosa venisse in
> qualche modo ufficializzata con un mini-accordo LUG-Comune/i che possa in
> qualche modo sottolinarne la presenza e l'importanza.
> [...]

Io penso che per la mia esperienza il comune non si č adoperato per
coinvolgerci direttamente. Ci ha semplicemente permesso di suggerire alle
associazioni di utilizzare sw libero, senza esprimersi intal senso, nč a
favore nč contro.

Non so ancora se qualche associazione chiederā il nostro aiuto, dobbiamo
aspettare che venga resa pubblica la graduatoria per sapere quali associazioi
realizzarenno i PAAS oppure no. In ogni caso lo faranno a titolo individuale e
senza intermediari istituzionali.

Dunque non so se č il caso di ufficializzare, semplicemente  perchč non so
ancora se ci sarā qualcosa da ufficializzare.

In tal caso, ne sarei ben lieto.

Ciao a tutti

Alessandro Brogi
Prato Linux User Group