[toscana] PAAS: Lo strano caso del comune di Prato

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 25 Maggio 2005 09:47:20 CEST

On Tue, 2005-05-24 at 15:21 +0000, Alessandro Brogi wrote:

> A distanza di un paio di mesi siamo venuti a sapere che è stata indetta una
> gara informale per l'acquisto dei pc che andranno a formare la rete dei PAAS.
> Ebbene, non ci crederete, tali pc saranno comprati  TUTTI CON REGOLARE LICENZA
> WINDOWS XP + MS OFFICE + ANTIVIRUS. Le associazioni coinvolte ci hanno fatto
> sapere che a questo punto sono obbligate a usare windows sui propri pc.
Ma almeno uno dei PAAS non doveva contenere _SOLO_ Software Libero?

Mi pareva che fosse cosi` per regolamento dell'iniziativa... Come fanno
se hanno comprato tutto win??

Per fortuna da noi ad Empoli le cose vanno un po' meglio... Per ora un
comune solo ha l'hardware ed e` partito, e ha adottato una soluzione
dual boot per entrambe le postazioni (caso anche questo discutibile
secondo le regole sopra citata)
Gli altri pare utilizzeranno sw libro su tutte le loro macchine.

Il GOLEM ha gia` avuto un primo incontro coi futuri operatori per
spiegargli il perche` di questa scelta.

Speriamo bene e auguri agli amici di prato per risolvere la
situazione :O

Ciao,
Dario
Dario Faggioli