[toscana] Italia Wave & Linux

Michele Buresti michele.buresti@sisu.it
Lun 4 Dic 2006 13:01:30 CET

> Salve,
> sono Alessandro De Filippo, vicepresidente del PtLUG, e mi sono
> incuriosito nel leggere la sua mail.
> Avete già un idea del tipo di progetti che vorreste portare avanti?

sicuramente, come gruppo informatico gestiremo tutta la rete, server,
firewall, postazioni per giornalisti, artisti ed operatori. Poi, con il
lug di arezzo da 4 anni abbiamo gestito l'internet point .... cercando
di usare soluzioni opensource. Per ItaliaWave probabilmente si
riproporrà tutto questo ma più in grande; in questa fase, però, c'è
ancora spazio per proposte, nuove idee e progetti, è anche per questo
che mi farebbe piacere incontrarci tutti insieme, almeno come lug
toscani (sto cercando anche contatti nazionali ed europei).
> Per quanto riguarda la distribuzione OSWave, essendo venuto in possesso
> di una copia e avendola provata, sono rimasto molto perplesso nel
> trovarvi dentro contenuti protetti da copyright che la rendono nella
> pratica inservibile poichè non ridistribuibile.
>
> Saluti, Alessandro.

hai pienamente ragione, probabilmente la presenza di contenuti protetti
da copyright (video e brani musicali di alcuni artisti) è un pò un
controsenso, e con qualche anno in più di esperienza magari la stessa
cosa avremmo potuto proporla diversamente. L'idea di partenza era di
attrarre con questi contenuti l'attenzione della massa, che altrimenti
avrebbe visto un cd con un sistema operativo come una cosa per soli
informatici ed addetti ai lavori .... in realtà, contemporaneamente
avremmo voluto mettere la distro senza questi contenuti audio/video su
internet per una libera ridistribuzione ecc.ecc. ma alla fine è mancato
il tempo e le risorse, anche umane ... in futuro speriamo di fare di
meglio, magari insieme!!

ciao
Michele