[toscana] Invito incontro regione (a me indirizzato)

Alessandro Brogi alebro@prato.linux.it
Mar 12 Set 2006 15:18:11 CEST

Hal ha scritto:

> Anch'io sono pessimista. Speriamo di essere "inopportunamente
> pessimisti" e che la realtà sia più rosea.
>
> Le distribuzioni disponibili immediatamente sono tante e ottime.

daccordo con entrambi... ma sono sempre per la buona fede. Probabilmente
serve semplicemente che qualcuno gli spieghi che fare una distribuzione
è una cosa inutile quanto stupida.  E' quello che spero si faccia.
Magari indicando un modo alternativo per investire le risorse pubbliche.

> Questa lista potrebbe essere un proto-coordinamento (mi piace "proto" :)

questa lista è già un proto-coordinamento, bisognerebbe trasformarla in
un coordinamento senza proto.... dandoci delle regole e un minimo di
organi di rappresentanza (un portavoce, un direttivo, cose così). In
assenza di questo tipo di organi,  ti delego a rappresentare anche il
PLUG in questo incontro, confidando che la nostra fiducia non sia mal
riposta :-)

riguardo a un modo intelligente per sfruttare le risorse pubbliche in
direzione open source, mi sembra interessante il caso del comune di
prato, dove un programmatore viene pagato per sviluppare un software che
verrà rilasciato in licenza gpl, e che potrà tornare utile anche ad
altre amministrazioni, potete andare a vedere il sito:

http://www.htminer.it/home.it.htm

secondo me è un buon esempio, ed infatti il programma verrà presentato
in anteprima al linuxday di prato. Non so se in altri comuni ci sono
esempi simili, se si si potrebbe fare un censimento per dargli risalto.
Sarebbe bello se questo modo di operare diventasse la norma e non
l'eccezione.

saluti a tutti

Alessandro