[toscana] Invito incontro regione (a me indirizzato)

Daniele Masini daniele@firenze.linux.it
Mar 19 Set 2006 12:15:18 CEST

Graziano Giuliani ha scritto:
> [...]
> - Come utilizzare SL almeno in caso di nuove assunzioni / nuovi uffici?
>   Puo' bastare imporre la Patente Europea su SL?

Il requisito di una patente europea per l'uso del PC mi sembra fuori
luogo. Pensa che io lavoro nel campo IT da anni, sono laureato in
ingegneria elettronica ma non ho la patente europea. E che vuol dire
che non so utilizzare il PC? Strano perché fin'ora non me n'ero
accorto. ;-)

> [...]
> - Come gestire la formazione sul SL?

Corsi?

> [...]
>
> Conclusioni e domande personali:
>
> a) Qualcuno nella PA che ascolta c'e'.

Bene.

> [...]
> perche' non imporre ALMENO per i documenti di testo lo standard OASIS?
> Perche' imporre l'uso di software proprietario per lo scambio delle
> informazioni?
> Insomma, imporre almeno che l'amministrazione "accetta anche" documenti in
> formato OASIS per lo scambio dei dati mi sembra il minimo.

Sarebbe opportuno. Così *tutti* potrebbero fruirne.

Concordo.

Saluti,

Daniele