[toscana] Risposta assessore Arezzo

Hal hal@linux.it
Dom 24 Set 2006 16:10:26 CEST

Simone Piccardi ha scritto:

> A parte richiedere la massima trasparenza e correttezza alle persone,
> vedo pero` molto difficile definire una qualche linea di condotta che
> non si presti ad ambiguita` o fraintendimenti.

Peggio ancora potrebbe prestarsi a mistificazioni. Ci sono aziende che
dichiarano da fare "Open Source" solo perché vendono licenze del loro
superproprietario applicativo che -però- gira su Linux.

In questo senso vedo utile la presenza attiva dei LUG, che non sono così
facili da burlare.

> Preparare un documento al proposito credo possa essere una cosa su
> cui e` possibile coinvolgere anche Assoli, quello che vedo molto
> difficile e` il farlo condiviso da tutti e soprattutto dai LUG
> (almeno a livello nazionale).

In questo Simone ha ragione, però spezzo una lancia in favore dei LUG
toscani: c'è una maggiore "armonia" che fra i lug a livello nazionale.
Ci sono competenze e esperienze necessarie a fare una "bozza toscana" di
un manifesto dei gruppi Linux per i prossimi anni.

Ovviamente non dobbiamo pensarlo come una pillola che, ingoiata dopo i
pasti, possa risolvere tutti i problemi. Sarà un documento con linee
guida probabilmente condivisibili e certamente migliorabili.

--
Alberto del GOLEM  :o)           GnuPGKeyID: 19C156F3

Vogliamo imparare, perche´ imparare e` rivoluzionario.
                                          /Gianni C./