Interfaccia web per SIT. (was: Re: [toscana] Invito incontro regione (a me indirizzato))

Hal hal@linux.it
Dom 24 Set 2006 16:32:55 CEST

Paolo Cavallini ha scritto:
> Probabilmente e' deformazione mia, ma forse i sistemi informativi
> territoriali sarebbero un buon inizio?

Una proposta pratica per la buona idea di Paolo.

Il Comune di Calenzano ha sviluppato al suo interno un software (in
Python) per fornire via web l'accesso alle informazioni "territoriali"
del proprio comune. Abbiamo dato supporto e formazione.
http://www.comune.calenzano.fi.it/
cliccate in basso a sinistra su "S.I.T. (sperimentale)"

Tale software non č stato ancora rilasciato. Io ho chiesto e consigliato
loro di rilasciarlo sotto GNU/GPL. Non hanno ancora deciso. E'
un'occasione ghiotta per avere Software Libero utile per i comuni
toscani piccoli e medi. Manca l'integrazione con FreeGIS, ma una volta
che il software č Libero non credo sia impossibile adattarlo.

> In ogni caso, se non si decidono ad affrontarlo con risorse (soldi e
> persone) e strategia (un piano di migrazione) non credo sia molto utile
> starne a parlare.

:-)

Ciao
Alberto

--
Alberto del GOLEM  :o)           GnuPGKeyID: 19C156F3

Vogliamo imparare, perche´ imparare e` rivoluzionario.
                                          /Gianni C./