[toscana] Fwd: Invito a QuiFree, due giornate sui saperi liberi - Firenze

Hal hal@linux.it
Mer 8 Ago 2007 14:37:05 CEST

Paolo Sammicheli ha scritto:
> Ciao a tutti,

Ciao Paolo!    :-)

> ho riflettuto che fare il LD con un evento del genere a pochi km potrebbe
> sicuramente distogliere gli interessati dal nostro evento facendo passare in
> sordina.

Sei un inguaribile ottimista. Io credo che, malgrado gli sforzi dei
Creativi, a Siena in quei giorni rimarranno almeno una cinquantina di
persone con cui fare il LinuxDay...   :-D

> Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate, inoltre vorrei
> sapere gli altri lug toscani cosa ne pensano e come hanno
> intenzione di procedere.

Ti dico le mie prime impressioni e idee, il resto del GOLEM ancora non
ne sa nulla.

Mi sembra meno peggio di "altre volte", nel senso che da qui a ottobre
c'è  un po' di *tempo*.

Credo che "il Festival della Creatività" non abbia assolutamente idea
nemmeno che esistano i gruppi Linux. Mi sembra che noi siamo stati
chiamati in causa da Flavia di QuiFree, che invece conosce bene le
dinamiche della comunità Linux.

Perora propongo di vedere questo invito come una porta aperta.

Il Festival ha sede a Firenze, quindi intanto consiglio al Flug di
approfittare della struttura per fare il Linux Day più glamour che sia
mai stato organizzato!

Ribadisco anche l'idea di fare il Linux Day in diretta a Controradio.
Poiché c'è il Festival forse gli aumenta anche la voglia.

Potrebbe essere l'occasione (il tempo c'è e il tema del Festival è
adatto) per tirare dentro, insieme a noi, anche altre comunità
http://www.no1984.org/ http://www.partito-pirata.it/

Non per farle partecipare al Linux Day, ma per organizzare un altro
spazio dove discutere dei limiti imposti alla creatività dal TC e tutto
il resto.

Poi, appena abbiamo un avamposto insediato, organizziamo qualche
collegamento Internèt (Ekiga o Wengo) da tutte le *maggiori* città della
Toscana (fra cui -ovviamente- Empoli  :)  con le notizie in diretta dai
vari Linux Day.

Invitiamo giornalisti cartacei e radiofonici e utilizziamo la cassa di
risonanza del Festival per promuovere Linux (vota-Linux, vota-Linux,
vota-Linux...)

Tutto questo l'ho detto "al volo". Parliamone.

Qualche inciso e/o commento

> ------------------Messaggio inoltrato---------------------------------------
> Nell'ambito di QuiFree, oltre ai convegni sui saperi liberi...

> Sareste disponibili a progettare con noi tale iniziativa?

"Progettare" è una buona parola.

> Vista poi la concomitanza con il Linux Day, vi chiediamo se sareste
> interessati a svolgere tale giornata presso QuiFree.

Direi: "Si, però vogliamo..."

(per esempio: "...vogliamo anche i nostri amici di no1984")

> Abbiamo stand e sale gratuite a disposizione.

Sale... è plurale. Prendere al volo.

> Vi saremmo inoltre grate se voleste concedere il patrocinio dei vostri LUG
> all'evento. Per questo vi invieremo lettera formale dalla Regione.

Direi: "Si, però vogliamo..."

Magari mi faccio soltanto prendere dall'entusiasmo, o magari in questi
giorni ho troppo tempo per scrivere nelle liste...

Hal  :o)                      [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli   http://golem.linux.it